Il Futuro della musica indipendente passa da Spotify: FuturoItaliano

FuturoItaliano e FuturoItaliano2.0 sono le nuove playlist Spotify dove ascoltare la migliore musica indipendente del momento. Svariati generi che variano dal pop al rock, dalla musica elettronica al rap e trap. Ma soprattutto artisti indipendenti fenomenali! Scopriamo insieme qualche canzone e qualche artista:

Brandli: Antonio Brandli classe 90’, polistrumentista e cantautore, inizia a scrivere e suonare la chitarra all’età di 12 anni. Si ispira a band come Nirvana, Verdena, Explosion in the Sky ecc. Presente su FuturoItaliano con il suo primo singolo “Whatever You Want”.

Salvo PB: Da bambino inizia a studiare canto e pianoforte, nel 2017 nasce il sodalizio con l’autrice Patrizia Kolombo, pubblicano un album di 10 brani su tutti gli store digitali, ed il brano “Cosa Sarà Domani” viene inserito su FuturoItaliano.

Giovanni Croce: Chitarrista, autore e compositore. Inizia presto la sua carriera da musicista esibendosi in vari teatri e club. Ha rilasciato l’album “Vaudeville Suite”, una parentesi intimista sulla musica e la voglia di creare un nuovo linguaggio. Il brano selezionato per FuturoItaliano è “Mal Di Testa“.

Mr. Lb: Rapper di Como, già Kingdom Hertz, inizia la carriera solista nel 2019 con l’album “I’ll be” curando da solo tutto il progetto. “Luna” è il brano selezionato per FuturoItaliano.

Davide Muttoni: Classe 87′, chitarrista, produttore musicale, insegnante di chitarra moderna, produzione musicale e teoria, diplomato al CPM di Milano col maestro Michele Quaini, inizia a suonare la chitarra all’età di dodici anni come autodidatta resta affascinato da subito da questo strumento che ha coltivato tutta la vita fino a farne una professione. Nel 2018 esce il suo primo Ep “Sing to my Joy” che è anche il brano selezionato per FuturoItaliano.

ZH: Luca Virgillito Aka ZH, beatmaker/MC. Un’infanzia difficile ed una grande passione per la musica e l’arte in generale. Tra la fine del 2019 e gli inizi del 2020 pubblica i primi tre singoli, che verranno inclusi nell’album di debutto “Maniaci” (Maggio 2020). Presente su FuturoItaliano2.0 con il brano “La Regina del Sud

Jay: Miriana ha 26 anni e vive sul mare in provincia di Roma, ha iniziato a comporre e scrivere all’età di 14 anni per dare voce ai suoi tormenti e alle sue emozioni. La canzone su FuturoItaliano è omonima all’EP e si chiama “Di un altro mondo” in collaborazione con Colder Vibes.

Simona Colonnese: Laureata in Scienze dello Spettacolo, Diploma in Canto Multistilistico. Nel 2018 fonda, insieme ad altre tre componenti, una band tutta al femminile le “Famale Singers Tribute”. Il 25 ottobre 2019 esce il suo singolo “Una Volta In Più” (Selezionato da FuturoItaliano) un brano intenso, scritto a quattro mani con Mariangela Bruno e arrangiato da Marco Villan.

Andrea Mariani: Abruzzese, figlio d’arte, inizia a suonare il pianoforte da autodidatta all’età di 14 anni. E’ autore e compositore dei suoi brani, il 13 dicembre 2019 e’ uscito il suo ultimo singolo “Arriverai col sole” brano contenuto su FuturoItaliano.

Gioscia: Giuseppe Scianna, 30 anni, è stato cantante di “The Voice Of Italy” nel 2013. Viene da un piccolo paese di 700 anime, in provincia di Livorno, Castagneto Carducci. Fa il soccorritore in ambulanza ed è orgoglioso di poter aiutare il prossimo. E’ presente su FuturoItaliano con il brano “Guardami Adesso“.

FabryGore McMillan: Autore e compositore, la sua musica è caratterizzata da suoni elettroacustici molto ricercati, ascoltare FabryGore è respirare una creazione in fieri in cui ogni brano si carica delle emozioni e delle sensazioni di ognuno, vestite di magico. E’ presente su FuturoItaliano con il brano “My Little Star“.

La Rueña: è l’incrocio tra le parole “DUE ÑA e RAGGAETÓN” e trae il significato di “La padrona del reggaetón” nome d’arte di Ilaria Mosca classe 2001. All’età di 9 anni inizia ad apprezzare le sonorità latine e contestualmente apprende la lingua spagnola da autodidatta. Il brano per FuturoItaliano è “No Quiero” .

Questi sono solo alcuni degli artisti presenti su FuturoItaliano e FuturoItaliano2.0, ascolta e supporta la musica indipendete! Segui i tuoi artisti preferiti e resta sempre aggiornato sulle ultime uscite!

Collateral Sound Records

Design a site like this with WordPress.com
Get started
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close